Jobs act: il lodo Amato in Consulta smina il referendum e allunga la vita alla legislatura

L'Huffington Post ECONOMIA

Passa il “lodo Amato”, che stabilizza il governo Gentiloni. Due quesiti ammessi, uno – quello sull'articolo 18, l'esplosivo vero – bocciato. Sotto la regia del dottor Sottile viene tutelato – almeno questo è l'intento - il percorso ordinato del capo ... (L'Huffington Post)

La notizia riportata su altri media

La Corte Costituzionale si è spaccata, come era previsto, e alla fine la decisione di dichiarare inammissibile il quesito politicamente più ... (Il Messaggero)

Il risultato ella consulta è stato un “no” sull'articolo 18, e due “sì” su appalti e voucher. Gli ... (InfoOggi)

Ecco per cosa si vota. Referendum Jobs Act 2017, voucher e appalti. (Informazione Fiscale)

(askanews) - La Cgil è pronta a ricorrere alla corte europea dopo il no della Consulta al quesito referendario per il ripristino dell'articolo 18. "Valutiamo tutte le possibili iniziative, compresa quella di ricorrere alla corte europea ... (askanews)

18 è probabile che ci sia un'accelerazione nella corsa alle elezioni politiche per rinviare la consultazione referendaria ... (AlgheroNewsIt)

Un quesito bocciato, il più importante, e due approvati dalla Consulta, che si è riunita oggi per emettere la sentenza sul referendum promosso dai sindacati per abrogare la Riforma del Lavoro, uno dei pilastri dei cento giorni del governo Renzi. (Wall Street Italia)