Il crollo del Rublo, Putin ora è davanti a un bivio

pagina99 ECONOMIA

Malgrado l'intervento della Banca centrale, la moneta russa continua a scendere. Tre le ragioni del crollo: sanzioni occidentali, guerra in Ucraina e flessione dei prezzi del petrolio. Ma nel braccio di ferro con l'Europa ora è il Cremlino in difficoltà. Il rublo ... (pagina99)

La notizia riportata su altre testate

Nel pomeriggio di martedì 16 dicembre la moneta russa ha perso il 20 per cento nell'arco di poche ore, arrivando a toccare quota 80 sul dollaro e varcando quel limite che fino a pochi mesi fa era ... (Internazionale)

La divisa nazionale continua ora a subire oscillazioni. SAV. (Il Giornale di Vicenza)

Nonostante la Banca Centrale russa abbia tentato di salvare la propria valuta portando i tassi di interesse dal 10,5 al 17%, il rublo ha registrato un tonfo da record. Crollo-Rublo È stato un risveglio da incubo per l'economia russa. (Avanti!)

– Lotta contro il tempo per salvare 12 operai, tra cui una donna, rimasti intrappolati nel crollo di un tunnel durante la costruzione di una centrale idroelettrica (Expoitalyonline)

E paghiamo anche l'impossibilità di accedere al sistema creditizio internazionale". "Scontiamo il crollo dei prezzi del petrolio - dice la numero uno della Banca Centrale Russa, Elvira Nabiullina -. (euronews)

Il rublo crolla: alla Banca centrale russa non è bastato portare i tassi di interesse dal 10,5 al 17 per cento. (Leonardo.it)