Fila di camion di 17 km al confine fra Croazia e Serbia, l'Ue chiede chiarimenti

Il Piccolo ESTERI

TRIESTE L'Unione europea sta seguendo l'evolversi dell'emergenza immigrazione nei Paesi toccati dalla rotta balcanica. In mattinata ha superato i 17 chilometri la fila, in territorio serbo, di camion in attesa al valico di Batrovci-Bajakovo, alla ... (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Sto intrattenendo colloqui intensi con i ... (Quotidiano.net)

- La Commissione europea, attraverso il responsabile per l'immigrazione, Dimitris Avramopoulos, "e' in contatto con le autorita' ungheresi e slovene" per "verificare i fatti" riguardo alla barriera che Budapest intende ... (Metro)

Budapest, 25 set – L'Ungheria ha annunciato di aver ormai concluso il muro di protezione lungo il confine con la Croazia. Un sistema di protezione dei confini che segue quello – anch'esso recentemente ultimato – con la Serbia e si snoda, ... (Il Primato Nazionale)

"Il ... Roma, 25 set. (askanews)

Caro Direttore, Se bisogna prendere, come è giusto, il buono dalla cose dobbiamo finalmente applaudire all’iniziativa delle istituzioni locali sul tema dei profughi presenti nella nostra città. (ResegoneOnline)

25 settembre 2015 14.11 L'Ungheria ha annunciato di aver quasi completato la costruzione del muro con la Croazia. Secondo la polizia locale, nelle ultime 24 ore sono entrati in Ungheria, da Croazia e Serbia, 8.104 migranti. (Rai News)