La Borsa benedice il banchetto di Unicredit con Mps

Startmag Web magazine ECONOMIA

Ecco perché. A Piazza Affari Unicredit (+3,37%) e Banca Mps (+6,3%) catalizzano l’attenzione dopo l’annuncio che sono state avviate trattative in esclusiva tra in Mef e l’istituto guidato dall’ad, Andrea Orcel, per rilevare parti commerciali della banca senese.

Poi ci sono le possibili ‘nozze’ con Mps: “La definizione dei presupposti per un eventuale accordo con Mps definisce i contorni per un’operazione value-accreative, riducendo significativamente il rischio potenziale derivante dal deal”. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri media

Da una prospettiva di price action il titolo è ancora in ritardo tra i concorrenti europei, ma l'era di Orcel è appena iniziata ed è troppo presto per avere una visione più chiara sui suoi piani e sulla futura esecuzione". (Finanzaonline.com)

L’amministratore delegato di Unicredit, la seconda banca italiana, Andrea Orcel ha annunciato l’operazione ieri sera: la banca ha aperto una trattativa in esclusiva con il Ministero dell’Economia di massimo 40 giorni. (Sky Tg24 )

Fatti, numeri e previsioni. Quanto costerà di nuovo Mps allo Stato – tra interventi diretti e indiretti – nel caso lo spezzatino del Monte (senza Npl e cause legali) sia davvero cucinato in casa Unicredit con l’accordo del ministero dell’Economia? Prime stime per gli oneri a carico dello Stato nel caso l’acquisizione della parte buona di Mps da parte di Unicredit andasse in porto. (Startmag Web magazine)

l presidente della Regione Toscana interviene su un tema che incrocia le elezioni supplettive a Siena e il ruolo dei dem | Read More | Repubblica.it > Cronaca. (HelpMeTech)

Tutto ciò ci fa essere sempre più determinati ad appoggiare la candidatura di Tommaso Marrocchesi Marzi, imprenditore del territorio, che da ormai diversi mesi sta macinando chilometri nel collegio e non ha bisogno di mettere mano a vicende nazionali per avanzare nei sondaggi” (Il Cittadino on line)

“Voglio fare presente una cosa al Governo – insiste Giani-: la Toscana non vive con preoccupazione solo la vicenda Mps. Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, interviene nella discussione che riguarda il futuro dell’Istituto bancario senese. (Toscana Notizie)