Aumento busta paga di 700 euro al mese: da maggio grande sorpresa per i lavoratori

Aumento busta paga di 700 euro al mese: da maggio grande sorpresa per i lavoratori
InformazioneOggi.it ECONOMIA

C’è una categoria di lavoratori dipendenti che, a partire dal mese di maggio, riceverà €700 in più in busta paga. Il bonus a cui stiamo facendo riferimento interessa sì ai lavoratori dipendenti del settore privato che chi lavora nella pubblica amministrazione. Lo scopo del beneficio è quello di offrire un sostegno economico ad una determinata categoria di lavoratori che, stando ai dati raccolti, sono svantaggiati a causa di una particolare condizione personale. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

La bozza del decreto legislativo di revisione del regime Irpef e Ires atteso oggi in Cdm prevede all’articolo 4 che “per l'anno 2024, nelle more dell'introduzione strutturale di un regime fiscale sostitutivo per i redditi di lavoro dipendente riferibili alle tredicesime mensilità, è erogata un"indennità, di importo non superiore a 100 euro, ai lavoratori dipendenti che hanno "un reddito complessivo non superiore a 28.000 euro". (ilGiornale.it)

La prossima settimana l'esame preliminare del testo modificato Slitta il decreto legislativo sulla revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires, atteso sul tavolo del consiglio dei ministri di oggi, Il provvedimento, che darà il via alla prima attuazione della delega fiscale per i redditi da lavoro autonomo, dipendente, redditi agrari e redditi diversi - non è infatti all'ordine del giorno della riunione. (Italia Oggi)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

In Cdm arriva la bozza su bonus di Natale, Irpef e premi di risultato: come cambiano le tasse

Il decreto di revisione dell’Irpef e dell’Ires con all’interno l’aumento di fine anno di 80 euro non va in consiglio dei ministri. Al momento non è quindi riuscita l’operazione bonus 80 euro, sul modello di quanto fatto da Matteo Renzi nel 2014 alla vigilia delle elezioni europee. (L'HuffPost)

Infine, la decisione più semplice: il rinvio. “Fino a 80 euro” di tredicesima in più per tutti i lavoratori dipendenti con reddito fino a 15mila euro. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi, martedì 23 dicembre, si riunisce il Consiglio dei ministri: sul tavolo la revisione del regime delle imposte Irpef e Ires per i lavoratori autonomi e dipendenti e interventi sui redditi agrari e d'impresa. (Fanpage.it)