Cannes, Palma d'oro a 'Parasite' del sudcoreano Bong Joon Ho

Miglior regia ai fratelli Dardenne, gran premio della giuria alla senegalese Mati Diop, premio della giuria ex aequo a 'Les Misérables' di Ladj Ly e 'Bacurau' di Mendonca Filho e Dornelles. Miglior attore Antonio Banderas, miglior attrice l'inglese Emily Beecham (la Repubblica)

Su altre testate

Vince il sudcoreano con il suo 'Parasite'. (In Terris)

CANNES - Il 50enne Bong Joon-ho ha portato la prima Palma d’oro della storia di Cannes alla Corea del Sud , una vittoria storica con Parasite , film che ha messo immediatamente tutti d'accordo, pubblico, critici e giuria. (Cinecittà News)

Il film è diretto dal regista sudcoreano Bong Joon-Ho, che qualcuno ricorderà per la pellicola Netflix Okja e Snowpiercer. (Yahoo Notizie)

Palma d'oro a "Parasite" del sud-coreano Bong Joon-Ho; Antonio Banderas ed Emily Beecham miglior attore e attrice (Euronews Italiano)

MNZ_RICH("Bottom"); Ci sono imprese che anche solo osservate riescono a emozionare come se le si vivesse in prima persona. (Film.it)

La migliore attrice è Emily Beecham per… È “Parasite” del sudcoreano Bong Joon-ho il vincitore della Palma d’oro alla 72esima edizione del Festival di Cannes. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)