Giorgio Napolitano scrive a Eugenio Scalfari "Riforma del Senato non minaccia la democrazia"

L'Huffington Post INTERNO

"Come si può ritenere che la riforma in discussione costituirebbe il 'contrario', segnerebbe la fine, della democrazia parlamentare?". Se lo chiede, retoricamente, l'ex capo dello Stato Giorgio Napolitano in una lettera pubblicata dalla prima pagina di ... (L'Huffington Post)

Su altri media

“Come si può ritenere che la riforma in discussione costituirebbe il “contrario”, segnerebbe la fine, della democrazia parlamentare?” napolitano. (Imola Oggi)

Riccardi si è ritrovata a infrangere la legge inserendo 2 alunni portatori di handicap nella stessa classe e istituendo 6 prime con più di 25 bimbi (Umbria24)

Al posto dell’attuale direttore di Repubblica, Ezio Mauro, io non avrei mai pubblicato l’articolo apparso quest’oggi a firma del fondatore e attuale direttore in pectore Eugenio Scalfari, titolato “Scalfari, troppi poteri in mani al Premier, ecco perché la riforma va cambiata”. (Rosebud Giornalismo online)

(AGI) - Roma, 11 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AdnKronos) - Poi la puntualizzazione finale dell'ex Capo dello Stato rispetto al rapporto tra i suoi interventi e le posizioni del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Sardegna Oggi)

L'emendamento, proposto dalla minoranza propone la permanenza dell'elezione diretta, mentre la riforma, già esaminata alla Camera con esito favorevole, propone la una elezione di secondo grado dei senatori affidata alle regioni. (Solo News)