È lunedì: buona Milano Design Week!

Elle Decor INTERNO

Ci siamo. Torna ai blocchi di partenza la grande macchina del Salone del Mobile di Milano. L’appuntamento annuale che muove e smuove cifre con tanti zeri (dei capitali e dei visitatori), che trasforma la città in una immensa showroom diffusa dove l’arredo - nonostante l’allargamento rizomatico del termine design - la fa ancora da padrone. Non soltanto in fiera, ma anche nei cosiddetti distretti, sia quelli storici sia quelli di nuova fondazione (ad esempio zona Sarpi), nei quali le novità di prodotto sono sempre più protagoniste delle tante installazioni del Fuorisalone confermando Milano la capitale del business oltre che della creatività. (Elle Decor)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, c’è molta preoccupazione, fanno sapere dal Viminale dove si è riunito il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza, per possibili azioni dei cosiddetti 'lupi solitari'. (Fcinternews.it)

L'incontro è servito per "sensibilizzare gli apparati di sicurezza preposti alla vigilanza e tutela di obiettivi sensibili, anche in vista del Salone del Mobile e della Design Week che porteranno a Milano un evento di richiamo internazionale". (MilanoToday.it)

Il 30 aprile alle 18:30, nell'ambito della mostra collettiva Con Saverio Terruso presso la Chiesa degli Agonizzanti, curata da Ilaria Cascino e dedicata ai lavori Crocifisso In Europa". (Monrealelive.it)

La guida per la Milano Design Week Il traffico stradale si preannuncia caotico a causa dell’enorme afflusso di presenze in città (che ha già fatto impennare i prezzi di alberghi e affitti, boom di prenotazioni dagli Usa). (IL GIORNO)

A seguito "dell'aumentare delle tensioni internazionali", il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha incontrato stamattina i vertici provinciali delle Forze di Polizia per sensibilizzare gli apparati di sicurezza preposti alla vigilanza e tutela di obiettivi sensibili, anche in vista dell'imminente avvio del Salone del Mobile e della Design Week che porteranno a Milano un evento di richiamo internazionale. (Il Messaggero Veneto)

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha evidenziato l’importanza della mobilità durante il Fuorisalone, incoraggiando i cittadini a evitare di utilizzare l’auto privata e a optare per mezzi alternativi. La vivace settimana del Design prende il via a Milano, portando con sé un affascinante assortimento di mostre, installazioni ed eventi. (MilanoEvents.it)