La guerra di potere tra Inps, Governo e sindacati. Quello stop al riordino dietro gli affondi di Boeri

LANOTIZIAgiornale.it ECONOMIA

Uno scontro di potere che si gioca tutto intorno a un triangolo. Ai tre vertici ci sono Governo, Inps e sindacati. L'oggetto del contendere è rappresentato dal progetto di riorganizzazione dell'Istituto di previdenza elaborato nei mesi scorsi dallo ... (LANOTIZIAgiornale.it)

Su altre testate

L'Ape (anticipo pensionistico) nella forma volontaria partirà dal 1° maggio 2017 in via sperimentale fino al 31 dicembre 2018 e potrà essere fruita dai lavoratori in possesso di 63 anni di età. (Corriere della Sera)

L'improbabile visione del nuovo sistema previdenziale, che Matteo Renzi vorrebbe mettere a regime, proprio non convince il presidente dell'Inps Tito Boeri. Ce n'è ... (il Giornale)

Secondo lui, gli impegni presi dal Governo al riguardo non sono "credibili". (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

"Mi sembra che gli impegni del governo sulle pensioni non siano tanto credibili". (road2sportNews)

Questo il giudizio, in un'intervista al Corriere della Sera, del presidente dell'Inps, Tito Boeri, che si dice anche preoccupato dalla sanatoria su penali e interessi per i possibili effetti sulla raccolta contributiva. (CiociariaReport24)

Nel 2015 circa 6,4 milioni di pensionati ... La distribuzione territoriale mostra che l'Italia settentrionale usufruisce del maggior numero di prestazioni pensionistiche. (Pensioni Oggi)