Pd, scissione vicina, martedì la resa dei conti in direzione. Renzi; ho scoperto il bluff

Italia Oggi INTERNO

Quella di ieri è stata un'altra giornata ad alta tensione per i dem. Tra colpi di scena, appelli vecchi e nuovi, tentativi di ricompattamento dell'ultima ora. Al momento sembra fallita ogni trattativa di mediazione tra la maggioranza e i bersaniani, ma ... (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per prima cosa però, occorre ricordare che il Partito Democratico è l'unico partito in cui vi è una reale democrazia interna, può piacere o meno ... E sì, parliamo apertamente del Pd e delle sue dinamiche interne. (Il Fatto Quotidiano)

ROMA – “La scissione ha le sue ragioni che la ragione non conosce”. (Blitz quotidiano)

L'assemblea nazionale del Pd, conclusasi alle 17,30 all'hotel Parco dei Principi di Roma, non ha sgombrato il campo da una possibile scissione. Ma non ha nemmeno deciso in senso contrario. (TargatoCn.it)

La scissione nel Pd non è più un’eventualità ma una realtà per come si sono pronunciati i dirigenti del Partito nel corso dell’Assemblea nazionale in quel di Roma. (La Prima Pagina)

«Noi ci aspettavamo un proposta, il segretario ha tirato dritto, io credo che sia un errore perché un grande partito deve avere a cuore il superare le difficoltà ed è il segno della democraticità del processo. (Il Gazzettino)

A Roma Matteo Renzi formalizza le dimissioni da segretario del Partito Democratico e affonda: «Peggio della parola scissione c'è solo la parola ricatto. Bersani: «Alzato muro, non colto appello della minoranza» ... (Corriere della Sera)