Volkswagen Golf GTD, quando il Diesel va di corsa

GQ Italia ECONOMIA

Così, a poche settimane dal lancio della GTI e della ibrida plug-in GTE, l’offerta di varianti sportive della Golf 8 si arricchisce con l’arrivo della GTD.

Dal 1982, anno in cui uscì la prima Volkswagen Golf GTD con il 1.6 turbodiesel da 70 CV, le cose sono molto cambiate e l'ottava generazione della sportiva a gasolio alza l'asticella delle performance a un livello mai visto prima.

. (GQ Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Dal 1982, anno in cui uscì la prima Volkswagen Golf GTD con il 1.6 turboDiesel da 70 CV, le cose sono molto cambiate e l'ottava generazione della sportiva a gasolio alza l'asticella delle performance a un livello mai visto prima. (Zazoom Blog)

Passat rappresenta il connubio di praticità, comodità e funzionalità, strizzando un occhio a chi, per necessità o per diletto, macina chilometri in autostrada quotidianamente. A primo acchito si ritrova, sotto le finiture cromate e la geometria dei fanali, la classica Passat. (Tom's Hardware Italia)

Prodotto tra il 1951 e il 1967, il Bulli Volkswagen con 23 finestrini era economico e costruito per avventure turistiche. Conosciuto dagli acquirenti statunitensi come “Deluxe Microbus with Samba package“, il Bulli Volkswagen con 23 finestrini, oggi riproposto in versione elettrica, era stato originariamente progettato come veicolo per visitare le Alpi svizzere. (Quotidiano Motori)

L’ottava generazione della Volkswagen Golf arricchisce la sua gamma con il debutto della Golf TGI a metano. La Volkswagen Golf TGI taglia le emissioni di CO2 grazie all’efficienza del ciclo di combustione e al rapporto di compressione di 12,5:1. (Autoprove.it)

Certo, è vero che non sono più tante quante erano 10 o 15 anni fa, ma tra queste c'è qualche inossidabile certezza, come la Volkswagen Passat Variant. In generale si può dire che il comportamento dinamico della Passat Variant sia neutro, nel senso che è molto intuitivo e prevedibile, in ogni circostanza. (Motor1 Italia)

Dopo un’anteprima a febbraio la quinta generazione del Volkswagen Caddy arriverà alla fine novembre. All’interno, il Volkswagen Caddy offre 3,1 metri cubi di spazio di carico che salgono a 3,7 metri cubi nel Cargo Maxi. (Autoprove.it)