Le previsioni meteo di domani 19 aprile 2024

Corriere Salentino INTERNO

Puglia – Tempo instabile al mattino con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni sparsi su tutta la regione. Ancora fenomeni nel pomeriggio specie sui settori centro-meridionali. Ampie schiarite in serata e nottata. NAZIONALE AL NORD Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sulle Alpi centro-orientali. Al pomeriggio locali fenomeni in Alto Adige con neve oltre i 1400 metri, invariato altrove. (Corriere Salentino)

Su altre fonti

Un’area di bassa pressione in formazione sul Mar Tirreno tenderà a raggiungere, nella giornata di venerdì 19 aprile, i settori ionici determinando una fase di maltempo sulle nostre regioni meridionali. (MeteoWeb)

L’area artica alla fine è scesa rapidamente per tutta l’Italia raggiungendo anche la nostra Isola. Neve doveva essere e neve alla fine è stata (lo avevamo scritto in questo articolo). (Madonie Press)

Sono giorni di grande alternanza tra sole e nuvole nella parte della Sicilia orientale che, nella giornata di venerdì 19 aprile, è segnalata a rischio idrogeologico. Per questo motivo, la Protezione Civile ha rilasciato il bollettino di allerta meteo per l’intera giornata, dalle ore 00.00 alle 24.00. (Quotidiano di Sicilia)

“Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 19/04/24. MeteoWeb (MeteoWeb)

Piogge, maltempo ed allerta gialla a Palermo, Catania e Messina con un miglioramento in serata. Queste in sintesi le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di venerdì 19 aprile. Poi però la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dalla sera. (BlogSicilia.it)

Inizio di weekend all'insegna del maltempo sulla Puglia: la Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla per le condizioni avverse del tempo atmosferico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)