Meteo: weekend di Pasqua tra maltempo e caldo anomalo. I dettagli

METEO.IT INTERNO

Durante le Feste di Pasqua due diverse perturbazioni attraverseranno l’Italia, portando ancora una volta un po’ di maltempo soprattutto al Nord. In particolare una perturbazione (la numero 13 di marzo), tra domani (sabato santo, 30 marzo) e la prima parte della domenica di Pasqua (31 marzo), porterà nuvole e un po’ di piogge al Nord e Toscana, con nuove nevicate sulle Alpi, sebbene solo a quote elevate; nel resto d’Italia il tempo risulterà in generale soleggiato e stabile, mentre caldi e intensi venti di Scirocco spingeranno le temperature ben oltre la norma. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le previsioni annunciate già nei giorni scorsi sembrano trovare conferma nei modelli matematici delle ultime ore. (SanremoNews.it)

Siamo solo alle prime battute di questa nuova ondata di maltempo, che si intensificherà gradualmente nel corso del weekend di Pasqua e raggiungerà l’apice nella giornata di Pasquetta. (MeteoLive.it)

Il weekend di Pasqua sarà caratterizzato da precipitazioni e instabilità sul territorio provinciale: i modelli invece, spiega Giacomo Poletti, sono abbastanza concordi nel vedere una fase di miglioramento a partire dal 2 aprile TRENTO. (il Dolomiti)

Previsioni meteo per Pasquetta (iLMeteo.it)

Due perturbazioni interesseranno il nord e la Toscana da qui a Pasquetta, mentre al meridione avremo temperature quasi estive. (MeteoLive.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)