L'attentato di Mosca visto dalla Cina

Inside Over ESTERI

È stato uno dei primi leader mondiali a esprimere vicinanza e cordoglio a Vladimir Putin. In seguito alla strage avvenuta all’interno del Crocus City Hall di Mosca, Xi Jinping ha espresso il suo choc per il grave attacco terroristico e ha inviato profonde e sincere condoglianze alle vittime e alle loro famiglie a nome del governo e del popolo cinese (Inside Over)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi è accaduto l'attentato al Crocus City Hall di Mosca, col bilancio provvisorio di 137 vittime e non sappiamo ancora quanti feriti. (Italia Oggi)

“Putin cerca di nascondere il grave colpo che ha subito con l’attentato distogliendo l’attenzione dell’opinione pubblica russa”. Così il ministro degli esteri Antonio Tajani, rispondendo alle domande dei cronisti sulle dichiarazioni di Vladimir Putin contro Kiev. (LAPRESSE)

Durante la notte, la polizia ha arrestato a Mosca Ekaterina Anikievitch del media Sota Vision e Konstantin Jarov di RusNews, ha riferito l'ong Ovd-Info, specializzata nel monitoraggio dell'attività repressiva in Russia. (RaiNews)

Il bilancio finale delle vittime dell’attacco terroristico alla sala da concerto di Mosca potrebbe essere molto più alto dei 140 morti confermati: le indagini delle autorità statali russe riportano di aver ricevuto 143 segnalazioni di persone disperse. (LAPRESSE)

La commissione di inchiesta russa sull'attentato avvenuto a Mosca ha annunciato di avere delle prove su alcuni legami tra gli attentatori e «i nazionalisti ucraini». (Domani)

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in un’intervista a ‘Fuori dal coro’ in onda questa sera su Rete4, a proposito delle accuse di Vladimir Putin all’Ucraina e all’Occidente. – L’attentato a Mosca “è stato rivendicato: quando si fa propaganda si può dare la colpa a chi si vuole ma c’è qualcuno che lo ha dichiarato e del resto le modalità sono quelle che noi conosciamo. (Agenzia askanews)