Svezia respinge 55% di richiedenti asilo: ne espellerà 80.000

Radio Vaticana ESTERI

La Svezia intende espellere fino a 80.000 richiedenti asilo la cui domanda è stata respinta. Lo ha annunciato il ministro degli Interni, dopo che forti tensioni si sono create anche in seguito a episodi di violenza, in particolare l'uccisione della ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'arrivo di migranti e richiedenti asilo che ha interessato l'Europa negli ultimi anni, ed è aumentato nel 2015, sta mettendo a dura prova alcuni dei pilastri dell'integrazione europea: la libertà di circolazione, la solidarietà e la volontà dei paesi ... (Internazionale)

Alcuni pregiudicati chiedono asilo e poi impugnano il rigetto.. (La Repubblica)

La Svezia ha respinto dalle 60mila alle 80mila richieste di asilo presentate nel suo Paese nel 2015 e procederà, nei prossimi mesi, con il rimpatrio dei richiedenti. Ad annunciarlo è stato il ministro dell'Interno svedese, Anders Ygeman. (Formiche.net)

Il ministro degli interni svedese, Anders Ygeman, ha detto all'emittente televisiva svedese che il governo ha permesso al dipartimento per l'immigrazione e alla polizia di preparare per il rimpatrio dei rifugiati. (Radio Cina Internazionale)

Lo ha annunciato il ministro degli Interni citato dalla Bbc. Anders Ygeman ha spiegato che voli charter saranno utilizzati per deportare i migranti ... (Quotidianodiragusa.it)

Leggi anche. 28/01/2016. (La Stampa)