TENSIONE USA-FILIPPINE, DUTERTE INSULTA OBAMA: SALTA INCONTRO IN LAOS

In Terris ESTERI

Tensione tra gli Stati Uniti e le Filippine dopo che il presidente del Paese insulare Rodrigo Duterte in una conferenza stampa ha insultato e minacciato il suo omologo Barack Obama. Tutto è nato quando un reporter ha chiesto a Duterte come avrebbe ... (In Terris)

Se ne è parlato anche su altri media

Rodrigo Duterte, giorni fa, aveva riservato dure parole all'inquilino della Casa Bianca. Ora il leader filippino dice che le sue parole sono ... (zz7)

Anche papa Francesco, prima di Obama, era stato definito "figlio di puttana" dal presidente filippino. Quando il presidente filippino chiamò Obama "figlio di puttana". (TPI)

Barack Obama scrive un altro capitolo della storia americana e aggiunge l'ultimo tassello alla sua campagna d'Oriente. (Wikipedia)

Uno dei più controversi e violenti leader asiatici è il presidente delle Filippine Rodrigo Duterte, 71 anni, soprannominato anche “Il Punitore” ed eletto a giugno. (Wikipedia)

06 settembre 2016. Il presidente filippino si dice dispiaciuto che i suoi "commenti forti" (l'ha definito "figlio di...") abbiano causato la cancellazione del faccia a faccia con il presidente degli Stati Uniti. (Wikipedia)

Sin dall'inizio della campagna elettorale, che si è poi conclusa con la sua elezione, Duterte aveva promesso una "mattanza" di spacciatori per limitare lo sviluppo del narcotraffico nelle Filippine. (Mondo TiVu)