Migranti, la missione Nato preoccupa le associazioni: "Nuovo ostacolo"

Redattore Sociale ESTERI

Saranno tre le navi dispiegate nel tratto di mare tra Grecia e Turchia. Il rischio, denunciano tra le altre Amnesty International e Medici senza frontiere, è che l'operazione si traduca in una chiusura delle vie di fuga e in respingimenti illegali. 12 ... (Redattore Sociale)

Su altri media

Salvataggio, recupero e respingimento sarà compito delle guardie costiere greca e turca, ciascuna nelle proprie acque nazionali. Bruxelles – La Nato risponde positivamente ... (EuNews)

Le navi Nato interverranno nell'Egeo, nell'ambito di una missione ad hoc finalizzata alla gestione della crisi dei migranti, in particolare per quanto riguarda la lotta ai trafficanti di esseri umani e quindi il rallentamento dei flussi. (ilgiornaleditalia)

Facendo seguito alle richieste di Turchia, Germania e Grecia, “l ... (Analisi Difesa)

Migranti: proseguono i salvataggi in Grecia della Guardia Costiera italiana (La Repubblica)

La Nato scende in campo per la crisi migranti. È stato il segretario generale Jens Stoltenberg ad annunciare l'approvazione di una missione nel Mar Egeo. (Leggo.it)

La sua missione, come annunciato dal segretario generale dell'Alleanza atlantica Jens Stoltenberg, sarà quella di aumentare la sorveglianza nelle acque del mar ... (greenMe.it)