Birra Messina, il "Bar Meraviglia" torna alla Milano Design Week: un appuntamento per scoprire la nuova Birra Messina Vivace

Birra Messina torna alla Design Week con il "Bar Meraviglia" per far scoprire la nuova Birra Messina Vivace. Situato nella splendida cornice di Chiostro Cappuccio (Via Cappuccio, 3), il Bar Meraviglia accoglierà questa sera i suoi ospiti in un’atmosfera impreziosita da installazioni suggestive e dal grande impatto, per far vivere loro un’esperienza fuori dall’ordinario, in cui lasciarsi sorprendere anche dalla nuova Birra Messina Vivace, l’ultima importante novità della famiglia Birra Messina. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La birra “decisamente pugliese” fa arrabbiare i bergamaschi: a scatenare la polemica sui social è stato il nuovo spot di Birra Raffo – marchio nato a Taranto e storicamente orgoglioso della propria identità territoriale, anche se è poi stato acquisito da Peroni, a sua volta entrata a far parte nel 2016 del gruppo giapponese Asahi – che si presenta come “amata dai pugliesi più pugliesi”, ma “anche dal tuo amico di Bergamo”. (La Repubblica)

È il caso della birra pugliese, che è ormai diventata un caso. Scopriamo di cosa si tratta. (inItalia)

Nello spot del marchio, fondato a Taranto nel 1919, si fa riferimento alla caratteristica pugliese della birra tanto che l’aggettivo è ripetuto 14 volte in 30 secondi: non più un prodotto di nicchia della singola città di Taranto ma “decisamente pugliese". (IL GIORNO)

Lo spot incriminato mostra due realtà contrapposte: da un lato la Puglia, con le sue immagini di mare, sole e allegria, dove la birra Raffo viene consumata da un gruppo di amici sorridenti e spensierati. (Il Fatto Quotidiano)

Il marchio, fondato a Taranto nel 1919, punta sulla pugliesità e su un mercato che ora varca i confini della sua regione d’origine fino a spingersi nella «fredda» Bergamo: la birra amata dai pugliesi più pugliesi che, «in realtà – dice il ragazzo dello spot -, piace anche al mio amico di Bergamo». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Un minuto di pubblicità in cui il marchio tarantino mette in risalto la «pugliesità» del suo prodotto. E quindi non mancano il mare, brindisi in barca, tipici borghi pugliesi. (Prima Bergamo)