Si stanno studiando anche altri anticorpi monoclonali contro Covid-19

Wired Italia ECONOMIA

Ma gli anticorpi monoclonali potrebbero fornire, in futuro, un’opzione terapeutica promettente.

Anticorpi monoclonali, le prove a oggi. Ancora non abbiamo cure efficaci contro il Covid e l’unico farmaco approvato per il Covid-19, in pazienti ricoverati e in casi specifici (aggiornati recentemente dall’Aifa), è il remdesivir.

Questi anticorpi monoclonali, come gli altri, potrebbero essere molto importanti e aiutare il trattamento anche nel caso delle nuove varianti del coronavirus (Wired Italia)

La notizia riportata su altri media

“Per un’autorizzazione da parte nostra ci vorrà ancora qualche mese - precisa l’esperto - Tutto dipenderà da quando saranno disponibili almeno i dati iniziali degli studi clinici più ampi, che sono in corso. (L'HuffPost)

LEGGI ANCHE—> Covid-19, Amazon in prima linea per la distribuzione dei vaccini. Cosa sono gli anticorpi monoclonali e come funzionano. Gli anticorpi monoclonali sono cellule ottenute attraverso un processo di laboratorio che parte dai linfociti B, cellule del sistema immunitario, dei pazienti guariti. (Computer Magazine)

Nel nuovo stabilimento (che sarà ricavato da una vecchia fabbrica di vaccini ex Sclavo) è prevista l'assunzione di 33 persone entro il 2024. L'obiettivo finale è creare a Siena, intorno a Tls, un centro di rilevanza europea per la lotta alle pandemie. (Il Sole 24 ORE)