“Compagni, morte al subappalto”. La nuova battaglia di Concita

Nicola Porro INTERNO

Sulla vicenda dell’impianto idroelettrico di Suviana che ha causato 7 morti, è veramente incredibile il pezzo di oggi della Concita De Gregorio che parla del “tempo della vita in subappalto”. Voi leggete questo articolo della De Gregorio e capite proprio che cos’è la sinistra, la sinistra che vorrebbe un mondo senza subappalti. Ecco a voi la nuova sfida dei radical chic: non capendo sicuramente un corno di che cosa sia il mondo del lavoro, gli intellettuali non si battono più contro il patriarcato o contro il lavoro precario. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altre testate

Massimo Romagnoli, Presidente della V Commissione CGIE “Promozione del Sistema Italia all’Estero” e imprenditore, che ha deciso di condividere la sua esperienza in un momento in cui la sicurezza sul lavoro è diventata una questione sempre più prioritaria. (StrettoWeb)

Il calo dei morti rispetto al numero di occupati (Pagella Politica)

Pillole di sicurezza e prevenzione, Aldo Ciccone risponde ai lettori sulla tragedia di Bargi Termoli Tratteremo, con la massima sintesi e semplicità possibile, argomenti e curiosità, legati alla nostra ed altrui sicurezza, alla prevenzione, alla conoscenza tecnica e delle normative. (Termoli Online)

A ogni strage sul lavoro mi domando sempre se scriverne o meno. Prima Brandizzo, cinque operai travolti da un treno. (CittaDellaSpezia)

https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/esplosione-bargi-littizzetto-e-le-morti-sul-lavoro-la-letterina-che-non-avrei-mai-voluto-scrivere/466983/467940 Copia Copia Secondo i dati Inail nei primi quattro mesi del 2024 sono stati 119 i morti sul lavoro, mentre gli infortuni 92.711 (il 7,4 in più rispetto al 2023). (Repubblica TV)

Massimo Romagnoli, Presidente della V Commissione CGIE “Promozione del Sistema Italia all’Estero” e imprenditore, che ha deciso di condividere la sua esperienza in un momento in cui la sicurezza sul lavoro è diventata una questione sempre più prioritaria. (Normanno.com)