Primi trapianti in Italia da donatore samaritano, 4 in Toscana

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 10 apr. - Primo trapianto in Italia da donatore samaritano. Un risultato importante da cui e' scaturito un effetto domino. Il programma di cross over ha consentito a cinque coppie risultate incompatibili tra loro di poter ricevere un trapianto di rene. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

CIVITAVECCHIA – «L’annuncio di Quintavalle sulla decisione di mettere a disposizione dei cittadini la risonanza magnetica h24 conferma l’impegno preso dalla Asl qualche giorno fa a seguito delle numerose denunce e perplessità sollevate da molti Movimenti cittadini compreso il nostro». (La Voce del Popolo )

Proprio questa donazione ha permesso di innescare una catena, detta di "cross over", che ha portato ... (055firenze)

Per effetto del 'cross over' ha salvato la vita a sei persone: due di queste sono pisane. Redazione 11 aprile 2015 ... (PisaToday)

Un atto di generosità allo stato puro che ha permesso di far scattare ... Nè un organo da trapiantare a un proprio caro, né tantomeno denaro. (La Stampa)

Oggi l'inaugurazione della prima Officina trasfusionale toscana. (Nove da Firenze)

Appello su Facebook della madre dell’adolescente che, malato di leucemia guarì grazie al trapianto. (Corriere della Sera)