Onu, Filippo Grandi il nuovo capo dell'Alto commissariato Rifugiati

Stadio24.com ESTERI

Il diplomatico italiano Filippo Grandi, 58 anni, è stato nominato a capo dell'Unhcr, l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. Lo ha anticipato il portavoce dell'Onu Stephane Dujarric, riferendo che il segretario generale Ban Ki-moon ha informato ... (Stadio24.com)

Su altre fonti

(askanews) - "Ho appreso con grande soddisfazione" la nomina di Filippo Grandi come Alto commissario Onu per i rifugiati (Unhcr). Roma, 12 nov. (La Prealpina)

Scelta all'italiana per il segretario generale dell'Onu Ban Ki Moon che alla guida dell'Alto commissariato delle Nazioni unite per i rifugiati (Unhcr) ha scelto il diplomatico italiano Filippo Grandi, in una fase davvero decisiva, e al contempo critica ... (Wired.it)

Si è tenuta all’hotel Baglioni di Firenze la 23ª assemblea dei JRE, conclusasi con l’acclamazione del primo italiano, Ernesto Iaccarino, alla presidenza europea, la programmazione del congresso del 2016 e L'articolo Jeunes Restaurateurs d’Europe: grandi novità per il 2016 e un incarico speciale sembra essere... (Roma Daily News)

E' una notizia che ci riempie di orgoglio e, come ha sottolineato il ministro degli Esteri Gentiloni, è motivo di ... (ilVelino/AGV NEWS)

L'italiano Filippo Grandi sarà il nuovo capo di Unhc, l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. (Il Messaggero)

ROMA, 12 NOVEMBRE 2015 - Sarà l'italiano Filippo Grandi a guidare l'Unchr, l'agenzia Onu che si occupa delle crisi dell'immigrazione. (InfoOggi)