Istat, otto nati su 100 hanno una madre ultraquarantenne

askanews INTERNO

Roma, 28 nov. (askanews) - Otto nati su 100 hanno una madre ultraquarantenne. E' quanto emerge dal rapporto 2016 su Natalità e fecondità della popolazione residente. Posticipare la maternità in età sempre più avanzate è una scelta che riguarda ... (askanews)

Ne parlano anche altri media

di Daniele Bovi Sì è dimezzato negli ultimi dodici anni il numero di matrimoni celebrati in Umbria. Una regione che... (Umbria24)

Da rilevare che ci sono ... Francesco e Sofia vanno per la maggiore: sono i nomi preferiti dai neo genitori, rispettivamente con 8.763 e 7.191 iscrizioni. (Corriere Quotidiano)

Nome che “si è rafforzato tra il 2013 e il 2014 in seguito – spiega l'Istat – verosimilmente alla elezione del Sommo Pontefice”. Nel 2015 il nome più gettonato tra i nuovi nati in Italia è Francesco, confermando il trend degli anni passati. (gonews)

Eravamo a sei nonni per un ragazzino: adesso saremo a sei e mezzo. Anche quello del rinnovamento portato dall'immigrazione, si è rivelato un ... (il Giornale)

In generale, l'8,3% dei nati nel 2015 ha una madre di almeno 40 anni, il 10,3% una sotto i ... Dal 2010 in Italia la fecondità segue un trend in flessione. (Il Ponente)

Un rapporto del centro di ricerca sulla sicurezza dell'Abi indica che a diminuire è anche l'indice del rischio (Aosta Oggi)