Usa: incendi devastano la California, sgomberate 6.000 case

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Clearlake, 3 ago. - Vasti incendi imperversano in California, dove 6.000 case sono state sgombrate e le autostrade sono intransitabili per miglia. Sono 21 i fronti di fuoco che divampano nello Stato, afflitto da una gravissima siccita' che ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Clearlake, 3 ago. - Vasti incendi imperversano in California, dove 6.000 case sono state sgombrate e le autostrade sono intransitabili per miglia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un incendio scoppiato cinque giorni fa a Lake County, nel nord della California, ha raddoppiato le sue dimensioni nel fine settimana, estendendosi fino a 220 chilometri quadrati. L'incendio è stato ribattezzato Rocky fire. (Internazionale)

Oltre 2.000 vigili del fuoco stanno cercando di spegnere un enorme incendio (battezzato Rocky Fire) scoppiato il 29 di luglio che sta colpendo l'area Nord della California: finora ha già coinvolto oltre 21.000 ettari di territorio. (Meteo Web)

Continua l'emergenza incendi nel Nord della California, con una ventina di focolai sparsi su una zona vastissima che, a Nord di San Francisco, ha già devastato oltre 71 miglia quadrate di terreni e ha distrutto 24 case e 26 altri edifici. (RSI.ch Informazione)

(askanews) - Quasi diecimila vigili del fuoco sono impegnati in California per combattere una serie di incendi che hanno bruciato oltre 121mila acri di terreno, costringendo le autorità a sgomberare migliaia di abitazioni. (La Prealpina)

Sembrano inarrestabili le fiamme che da giorni stanno devastando il Nord della California: finora hanno ridotto in cenere 134 mila acri di terreno, costringendo migliaia di persone ad abbandonare le loro case, nonostante a contrastare i vari fronti ... (Leggo.it)