Ferrara, libero ma condannato a 11 mesi: scoperto e arrestato

La Nuova Ferrara ECONOMIA

Viste le circostanze gli agenti hanno portato il 28enne in questura per accertamenti.

Dai dati emersi è risultato che a suo carico c’erano ancora undici mesi di pena da espiare e così dalla questura è stato arrestato e portato in carcere a Ferrara dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Qui è risultato che l’uomo era regolare ma con vari precedenti penali e condanne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina e resistenza a pubblico ufficiale. (La Nuova Ferrara)

Su altri media

Risultano guarite 45 persone (2 Argenta, 3 Bondeno, 8 Cento, 2 Copparo, 20 Ferrara, 2 Poggio Renatico, 3 Riva del Po, 3 Terre del Reno, 2 Voghiera) e 3 persone dimesse da Cona (2 Ferrara, 1 Cento). In seguito a verifica sui dati comunicati nei giorni passati sono stati eliminati tre casi (due a Bologna, uno a Modena) in quanto giudicati non Covid-19. (Estense.com)

Le persone ricoverate a Cona nel reparto Covid + sono 8 (2 Ferrara, 2 Copparo, 1 Cento, 1 Jolanda di Savoia, 2 fuori provincia), in Terapia Intensiva sono 3 (1 Ferrara, 1 Codigoro, 1 Cento). I casi positivi totali in provincia di Ferrara sono 4.908. (La Nuova Ferrara)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di nuovi tamponi fatti è dell’20,3%. Il totale dei casi positivi dall’inizio della pandemia in territorio ferrarese sale a 5.095, di cui 187 da fuori provincia. (Estense.com)

Secondo le forze dell’ordine il 24enne è socialmente pericoloso, propenso a delinquere e senza mezzi di sussistenza. Sarà rimpatriato nei prossimi giorni e per tre anni non potrà fare ritorno in Italia e nemmeno nell’area Schengen, pena l’arresto immediato. (La Nuova Ferrara)

Situazione nota agli organi interessati (Comune di Cento, Acer e forze dell’ordine), ma dopo mesi di segnalazioni nulla è cambiato e ancora di recente si sono registrati nuovi episodi che confermano il problema. (La Nuova Ferrara)

Le vittime sono un 88enne di Comacchio, ricoverato all'ospedale Sant'Anna di Cona il 31 ottobre e spirato il 20 novembre; una donna di 80 anni di Ferrara, ricoverata il 25 ottobre a Cona e deceduta il 20 novembre (era ospite della Cra Ripagrande di Ferrara); un 76enne di residente nel Comune di Tresignana, ricoverato a Cona il 17 novembre e spirato tre giorni dipo; infine un altro lutto nella Cra Ripagrande di Ferrara: la vittima è una donna di 83 anni deceduta il 20 novembre all'Ospedale Del Delta di Lagosanto. (La Nuova Ferrara)