Il DNA di un alcolista rovina quello del figlio

La Fucina SALUTE

Roma, 20 mag. – Le abitudini alcoliche dei papa' prima del concepimento possono incidere sull'esito della gravidanza e sulla salute del feto e del bambino. Lo ha scoperto l'Istituto di biologia cellulare e neurobiologia del Consiglio nazionale delle ricerche ... (La Fucina)

Ne parlano anche altre fonti

Alcol papà nascituro Stando a uno studio condotto dall'Istituto di biologia cellulare e neurobio-logia del Consiglio nazionale delle ricerche (Ibcn-Cnr) di Roma, in collaborazione con il Centro di riferimento alcologico della Regione Lazio, bere alcol per i futuri ... (News24web)

Potrebbe tradursi così la scoperta scientifica sul Dna paterno che viene influenzato negativamente dall'assunzione di alcol e il sistema nervoso centrale del bambino potrebbe esserne compromesso. Uno studio ... (Intelligonews)

Bere (tanto, troppo) alcool durante il periodo di 'ricerca' di un figlio potrebbe incidere sullo sviluppo del feto. (Ecoseven)

A prestare particolare attenzione ad alimentazione e stile di vita per il benessere del nascituro da oggi non sarà più solo la futura mamma. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Per quanto la parità dei sessi (vera o presunta) abbia ormai investito la sfera professionale e domestica delle nostre esistenze, permangono un numero enorme di disparità dettate dalla biologia, in base alle quali, ad esempio, il lungo processo che porta al ... (Emerge il Futuro)

Gli uomini che hanno intenzione di mettere in cantiere un figlio dovranno evitare di consumare alcol: è questo il risultato di una ricerca condotta dall'Ibcn-Cnr di Roma che per la prima volta punta il dito contro atteggiamenti sbagliati negli uomini che ... (MedicinaLive)