Ebola: volontari di Peace Corps lasciano Africa occidentale

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Washington, 31 lug. - L'organizzazione di volontariato americana Peace Corps ha annunciato che ritira centinaia dei suoi operatori da Guinea, Liberia e Sierra Leone a causa della crescente diffusione del virus dell'ebola in Africa Occidentale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il virus Ebola rischia di diffondersi in altri Paesi e un ruolo fondamentale lo svolgeranno le frontiere. In queste ... (L'ultima Ribattuta)

L'epidemia costringe il Presidente della Sierra Leone Koroma, a dichiarare lo stato d'emergenza sanitaria nel... Continua a preoccupare il Virus Ebola. (Notizie In Diretta)

Le autorità, inoltre ... (RSI.ch Informazione)

La malattia colpisce gli esseri umani e i primati come scimmie, gorilla, scimpanzé etc. I primi casi di Ebola risalgono al 1976 : il primo in un villaggio nei pressi del fiume Ebola nella ... (La Stampa)

L'ordine del giorno? L'epidemia di Ebola che da marzo a oggi ha travolto l'Africa occidentale facendo oltre 670 vittime tra ... (La Stampa)

Perché l'ebola è diventata un'epdidemia. in foto: Materiale usato dal personale sanitario del centro per l'ebola di Guéckédou, in Guinea. (Scienze Fanpage)