Ai pm la "scatola nera". "Ha registrato il disastro"

ilGiornale.it INTERNO

La «scatola nera» della centrale di Bargi è stata sequestrata dalla Procura. Ha registrato ogni istante della tragedia avvenuta all'avvio di uno dei due impianti esploso. Ieri è stato recuperato il corpo senza vita dell'ultimo disperso, la settima vittima del drammatico incidente, Vincenzo Garzillo, 68 anni di Pianura, Napoli. Ex dipendente Enel, Garzillo era richiestissimo per la sua esperienza e competenza. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Giunti ad oggi, martedì 16 aprile 2024, non vi è ancora una data del funerale. (Prima la Martesana)

Le operazioni dei Vigili del fuoco alla centrale idroelettrica - Vigili del fuoco/IMAGOECONOMICA (Avvenire)

Suviana: al via inchiesta, domani il primo dei funerali 15 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ho l’impressione che il Sindacato Confederale abbia un problema di riconoscimento e rappresentazione della realtà. Cerco di spiegarmi con un esempio “importante” ma riconducibile anche a situazioni meno clamorose, quello dell’incidente alla centrale ENEL di Suviana: non si conoscono ancora le cause ma la CGIL e i suoi alleati hanno già deciso che la causa sta nella catena di subappalti che usa come carne da cannone i precari e la motivazione nella famelica ricerca di extraprofitti, nonché nell’indifferenza criminale delle aziende in materia di norme per la sicurezza. (Start Magazine)

Forcoli (Livorno), 16 aprile 2024 – Una settimana fa la tragedia nella centrale idroelettrica di Suviana, nell’appennino bolognese, dove ha perso la vita Alessandro D’Andrea di Forcoli. E ad una settimana esatta non c’è ancora la data del funerale. (LA NAZIONE)

Sarà celebrato martedì il funerale di Vincenzo Franchina, il 36enne originario di Sinagra, in provincia di Messina, morto nell’esplosione della centrale idroelettrica del lago di Suviana. La Procura di Bologna ha dato infatti il nulla osta per la restituzione delle salme di alcune delle vittime della strage. (95047)