Sassari, la scuola multietnica chiude le porte al vescovo

La Stampa INTERNO

Si prepara già il presepe alle elementari di San Donato. Nelle aule, ma non in tutte, è appeso il crocifisso, in biblioteca si può leggere il Vangelo. Alla ricreazione si incontrano bambini cinesi, senegalesi, marocchini e romeni. Ci sono anche i ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Domenica 6 Dicembre Lecco ricorda il proprio patrono San Nicolò con una fitta giornata di eventi. Franco Cecchin. (ResegoneOnline)

In questo anno l’Arcivescovo ha fatto visita alle diverse realtà presenti: dalle associazioni laicali agli... (Minturnet)

Nicola di Bari. (Fondo per l’Ambiente Italiano) ha organizzato quest’anno una intrigante conferenza - tenutasi il 2 dicembre scorso – sulle tante tradizioni popolari sorte nella storia di tantissimi paesi nel mondo intorno alla figura (non leggendaria) di S. (ResegoneOnline)

Francesco Bassano, San Nicolò in trono, tra l’Arcangelo Michele e san Giorgio, cui appare la Vergine con il Bambino tra i santi Giovanni Battista e Antonio abate Da millenni San Nicolò veglia sulla città di Lecco come santo patrono e alla sua figura sono collegate le tradizionali mele che il 6 Dicembre... (ResegoneOnline)

Intensificare le visite di scolaresche alle Fattorie Didattiche; realizzare laboratori e lezioni nelle scuole di educazione alimentare; rilanciare il programma “Frutta nella scuola”: sono le idee progettuali della Cia-Confederazione Italiana Agricoltori dopo i dati diffusi dal Rapporto Osservatorio Mamme... (La Prima Pagina)

MINTURNO – In riferimento all’atto intimidatorio che ha coinvolto a Scauri due autovetture, una appartenente ad un carabiniere in servizio a Lauro di Sessa Aurunca e l’altra di proprietà dei familiari del pm antimafia Pierpaolo Filippelli, il Commissario Straordinario del Comune di Minturno, Bruno Strati... (Minturnet)