Papa alla Fao: chi ha fame chiede dignità

Avvenire.it SALUTE

​L'affamato “ci chiede dignità, non elemosina”. Lo ha ricordato Papa Francesco ai partecipanti alla seconda Conferenza internazionale sulla nutrizione, in corso a Roma alla sede della Fao e voluta dalla stessa Organizzazione delle Nazioni Unite per ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altre testate

Intervenendo nella sua lingua madre, lo spagnolo, alla seconda Conferenza internazionale sulla nutrizione della Fao e dell'Organizzazione mondiale della Sanità, in corso a Roma, Papa Francesco ha ricordato che "l'affamato ci chiede dignità, non ... (Voce Nuova Tv)

Così Papa Francesco ... Ci chiede dignità, non elemosina". (Romagna Noi)

L’impegno è per dare “il pane quotidiano e un lavoro dignitoso” Arriva dopo 22 anni la Seconda Conferenza Fao sulla nutrizione. (NapoliTime)

“E' doloroso constatare come la lotta contro la fame e la denutrizione sia ostacolata dalla priorità del mercato e dalla preminenza del guadagno, che hanno ridotto il cibo a una merce qualsiasi, soggetta a speculazione, anche finanziaria”. (Corrispondenti.net)

E' il messaggio lanciato da Papa Francesco intervenendo alla seconda Conferenza internazionale sulla nutrizione della Fao a Roma. Il Pontefice ha sottolineato, in un altro ... (LaPresse)

(AGI) - CdV, 20 nov. - "C'e' cibo per tutti, ma non tutti possono mangiare mentre lo spreco, lo scarto, il consumo eccessivo e l'uso di alimenti per altri fini sono davanti ai nostri occhi". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)