Un pallone aerostatico “spia” sui cieli americani. Putin: “La Russia minacciata di nuovo dai panzer tede

OGGI ESTERI

All’indomani dell’allarme Nato sugli stretti rapporti tra Pechino e Mosca, un pallone da ricognizione cinese viene avvistato sui cieli americani. Putin: “Chi spinge la Germania in una nuova guerra, non capisce che la guerra moderna con la Russia sarebbe un’altra cosa”. Un presunto piano americano di pace smentito dalla Casa Bianca: predeveva la perdita ucraina del 20% del territorio All’indomani dell’allarme Nato sugli stretti rapporti tra Mosca e Pechino e pochi giorni prima che il segretario di Stato Antony Blinken si rechi in Cina, sui cieli statunitensi viene avvistato un pallone aerostatico “spia” cinese. (OGGI)

Su altri giornali

Lo riportano i media Usa, citando dirigenti della Difesa. L'avvistamento del pallone aerostatico (simili a quelli usati per studi della stratosfera, tra i 15 e i 60 chilometri di quota) è avvenuto pochi giorni prima che il segretario di Stato Antony Blinken si rechi nella capitale cinese per colloqui ad alto livello. (ilmessaggero.it)

Mentre il New York Times stima in circa 200mila i soldati russi già morti sul fronte ucraino, restano piuttosto tesi i rapporti fra Usa e Cina. Il pallone spia Il Pentagono sta seguendo un pallone spia cinese che sorvola gli Stati Uniti, ma ha deciso di non abbatterlo per motivi di sicurezza. (QuiFinanza)

Il caso è esploso in poche ore: il Pentagono, la sede del quartier generale della Difesa degli Stati Uniti, ha riferito di aver intercettato un "pallone spia" di proprietà della Cina nei cieli statunitensi e di aver fatto prontamente scattare il piano di protezione al fine di evitare una possibile raccolta di dati sensibili. (La Gazzetta dello Sport)

Il centrale bergamasco dovrà fare attenzione a non incappare in un cartellino giallo che lo estrometterebbe dalla sfida casalinga di sabato 11 febbraio contro il Benevento (Tutto Cagliari - News)

MeteoWeb (MeteoWeb)

E dunque Calabrese, che aveva espresso perplessità e critiche nei confronti del Piano Regolatore Generale della città prima ancora della sua presentazione ufficiale, torna a ribadire perplessità e critiche fino ad arrivare al punto di chiedere al primo cittadino addirittura di ritirare tale PRG. (Quotidiano di Ragusa)