La tete haute - La recensione da Cannes

Il Festival sulla Croisette apre con un film francese, per una volta dopo diversi anni niente kolossal hollywoodiani (anche se Mad Max è dietro l'angolo), niente superstar anglofone, niente effetti speciali catastrofici o budget multimilionari. Basta il volto di ... (Film.it)

La notizia riportata su altri giornali

Mon Dieu, Cannes non starà diventando troppo frivola, commerciale, glamour, hollywoodiana? «Il festival si trasforma nella festa del cinema globalizzato?», si chiede da sinistra Libération, dando voce alle preoccupazioni dei cinéphile più puri e duri. (La Stampa)

Si apre la 68a edizione del Festival del film di Cannes con il lungometraggio fuori concorso "La Tête Haute" di Emmanuelle Bercot.Per la prima volta è una donna ad aprire la kermesse, con una storia dura e toccante, immersa nella realtà di quel disagio ... (RSI.ch Informazione)

Gaza, il red carpet è steso sulle macerie: la ripresa dal drone (La Repubblica)

Ma il rosa sarà una costante in questa sessantottesima edizione. CANNES 2015 VIDEO - La sessantottesima edizione del Festival di Cannes, considerato uno ... (Pianetadonna)

Avete presente quella piacevole sensazione di appagamento quando si esce dal cinema dopo aver assistito ad un film davvero carino e garbato, in grado di farti sorridere e commuovere in egual misura? Ebbene… questo è il piacevole stato d’animo che – sono quasi sicuro – vi coglierà dopo la visione di... (Il quotidiano Italiano)

Si sta svolgendo in questo momento la cerimonia d'apertura della 68ª edizione del Festival di Cannes, inaugurato questa mattina con la presentazione alla stampa de La Tête haute, film di Emmanuelle Bercot (la cui intervista potete leggere qui). (Vertigo24)