Aprilia Sxr 50 2021: ecco il nuovo scooter di Noale per la città

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Il manubrio rialzato e il parabrezza integrato nello scudo danno un tocco da GT allo scooter.

Sempre per quanto concerne il gruppo ottico anteriore, i fari integrano il profilo delle luci diurne (anche loro a Led) e gli indicatori di direzione.

Lo scooter è spinto da un moderno monocilindrico di 50 cc 4 tempi Euro 5, che promette consumi ridotti (nell'ordine dei 40 km/l) e silenziosità durante la marcia in città, suo habitat naturale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Debutto spettacolare. Il successo non era per niente scontato, perché lae le squadre hanno avuto pochissimo tempo a disposizione per effettuare test e metterla a punto in vista della gara. L’Aprilia è uscita così a ridosso del campionato che non abbiamo avuto molto tempo. (inSella)

Aprilia Tuono 125 è invece disponibile in tre varianti cromatiche: “Aprilia Black”, “Lightning White” in bianco e grigio opachi e nella più sobria versione “Arrow Grey” dalle tonalità grigie e nere lucide Le nuove Aprilia RS 125 e di Tuono 125 ricevono inoltre una nuova strumentazione digitale con retroilluminazione di due differenti colori selezionabili (bianco o azzurro) e predisposta per la piattaforma multimediale Aprilia MIA, che permette di collegare il proprio smartphone al veicolo via bluetooth per svolgere funzioni da “computer di bordo”. (Motoblog)

Il design del frontale di Aprilia RS 125 e di Tuono 125 si ispira nelle forme a quelle delle RS 660 e Tuono 660. TECNOLOGIA — Le Aprilia RS 125 e Tuono 125 montano un Abs a due canali sviluppato in collaborazione con Bosch e dotato di sistema anti ribaltamento in caso di frenata di emergenza. (La Gazzetta dello Sport)

La RS 125 costa 5.390 euro, sempre franco concessionario, e c'è nelle due colorazioni Aprilia Black (nero e rosso) e Sintesi Blue dai colori più accesi. RS 125 e Tuono 125 hanno il nuovo evoluto ABS a due canali sviluppato in collaborazione con Bosch e dotato di sistema anti ribaltamento. (Moto.it)

L’unità è stata completamente rivista nella parte termodinamica, con una nuova testa, camera di combustione ridisegnata, nuovi condotti di aspirazione e scarico e una nuova candela all’iridio. (FormulaPassion.it)