Propensione ai cibi grassi e fritti, si tratta di una questione genetica

inGusto SALUTE

Più di ogni altra, questa è l'epoca dell'eccesso, anche in campo gastronomico. Fritti, creme, snack tascabili e fuori orario sono lì fuori a tentarci sempre, in ogni luogo e in ogni ora. E sappiamo bene quanto sia difficile resistere alle tentazioni ... (inGusto)

La notizia riportata su altre testate

A dimostrarlo è uno studio pubblicato su Nature Communications da un gruppo di ricercatori dell ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

MC4R è infatti un gene presente nel dna e che costituirebbe una variante che, se presente nel nostro codice genetico, spingerebbe l'individuo verso i cibi più dannosi ... (ZON.it)

Sadaf Farooqi che ha guidato il team di ricerca spiega: "Il nostro lavoro dimostra che anche se controlliamo scrupolosamente l'apparenza e il sapore del cibo il nostro cervello riesce a individuare i nutrienti che vi sono contenuti". (road2sportNews)

Mc4r è il nome del gene che ci fa prediligere i cibi grassi. (Molisedoc.com)

In pratica succede che i portatori di diverse varianti di un gene che codifica un recettore che si trova nei neuroni dell'ipotalamo, che è coinvolto nella regolazione del comportamento alimentare, preferiscono di gran lunga gli alimenti ad alto ... (Punto Sport)

Bene, sappiate che c'è qualcos'altro: se vi piacciono i cibi grassi, prendetevela con i vostri geni! Un altro test condotto sul dolce Eton mess, fatto con fragole ... (Il Ponente)