Papa Francesco: “Non si giustifica l'odio in nome di Dio”

l'Unità.tv ESTERI

“La Chiesa non è un'azienda o una ong”: anche da Nairobi Papa Francesco torna ad attaccare il desiderio di potere e ricchezza, lanciando a sacerdoti, religiosi, suore e seminaristi kenyoti, incontrati alla St Mary's School, il monito a non seguire la ... (l'Unità.tv)

Su altre testate

Balli tribali in Kenya - I VIDEO. 5 ore fa - Il cristiano e la realtà della morte. (San Francesco Patrono d'Italia)

26/11/2015 Nell'incontro con i leader delle altre religioni a Nairobi Francesco ribadisce l'importanza del dialogo ecumenico e mette in guardia dalle strumentalizzazioni della religione: «Troppo spesso dei giovani vengono resi estremisti in nome di ... (Famiglia Cristiana)

Ai giovani: "Create una società inclusiva, no alle discriminazioni". Poi la famiglia come pilastro della società: "La fede nella Parola di Dio ci chiama a ... (Rai News)

- Papa Francesco ha chiesto ai cattolici del Kenya di "opporre resistenza alle pratiche che favoriscono l'arroganza negli uomini, feriscono o disprezzano le donne e minacciano la vita degli innocenti non ancora nati". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il suo santo Nome non deve mai essere usato per giustificare l'odio e la violenza». NAIROBI - «Il Dio che noi cerchiamo di servire è un Dio di pace. (DiariodelWeb.it)

Il suo santo Nome non deve mai essere usato per giustificare l'odio e la violenza. Nairobi (Kenya), 26 nov. (LaPresse)