Giustizia lumaca, Italia maglia nera in Europa “4 milioni di cause civili in attesa di giudizio”

La Stampa INTERNO

L’Italia è il Paese, tra quelli aderenti al Consiglio d’Europa, in cui occorre più tempo per ottenere un giudizio in primo grado per bancarotta, 2.648 giorni, e per una causa di divorzio, 770 giorni. È quanto emerge dal quinto rapporto della commissione per l’efficienza della giustizia (Cepej) del Consiglio d’Europa sul 2012. ... (La Stampa)

Su altre testate

Pollice verso per la riforma della giustizia civile da parte del Consiglio Superiore della Magistratura. (Termometro Politico)

Ci sono delle modifiche che si stanno già facendo in Parlamento e che tengono conto anche dei rilievi emersi. Roma, 8 ott. (Sardegna Oggi)

(Corriere della Sera)

Roma, 8 ott. Sono sicuro che il rapporto di collaborazione costruttiva ... (ArezzoWeb.it)

In un'ottantina di pagine i consiglieri puntano l'indice contro la "frammantarietà e la segmentazione" degli interventi legislativi che si sono succeduti negli ultimi anni sul processo civile con il "reiterarsi di molteplici decreti, ognuno di essi introduttivi di una ... (PUPIA)

L’aggressione è avvenuta per colpa di un diverbio in autostrada. Parte civile nel processo iniziato in tribunale ad Aosta, Jurman…Continua a leggere → (La Prima Pagina)