Rivolta all'Istituto italiano di Tecnologia: "Vogliamo start up, non un'agenzia"

Il direttore dell'IIT Roberto Cingolani pronto alle dimissioni se l'ente verrà trasformato da centro di ricerca a gestione commerciale di brevetti. Il ministro.... (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il ministro si oppone alla norma, inserita nell'Investment Compact, che assegna la gestione di tutti i brevetti delle Università e degli Enti di ricerca all'Istituto Italiano di Tecnologia: è incompatibile con la loro autonomia. (La Tecnica della Scuola)

Una voce si è levata anche dal Miur da dove il Ministro Stefania Giannini avverte sulla pericolosità della manovra in atto (diregiovani.it)

Fonti governative hanno fatto sapere che verrà modificata la norma del Fiscal Compact che avrebbe trasformato l'ITT di Genova in una sorta di centro per la.... (La Repubblica)

Pubblicato. (foto: Gerard Julien/AFP). (Wired.it)

Elisabetta è la più anziana e quella che alza più in alto il tono della voce: «Siamo qui per difendere la nostra salute. La prima linea della rivolta è tutta in rosa: Cristina, Francesca, Sabrina, Oana, Augusta, Laura, Pina, Rita, Antonella, Marta e Stephanie sono in campo da mesi e ora sono pronte a iniziare la lotta più dura. (La Stampa)

La ricerca condotta da Elena Bonora e coordinata da Roberto De Giorgio, entrambi afferenti al Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) dell’Università di Bologna e Policlinico S. (Bologna 2000)