L'Isis in Iraq scaccia migliaia di cristiani dalle proprie case

euronews ESTERI

“Ti converti, paghi o te ne vai”. È l'ultimatum dato da Isis, l'organizzazione integralista islamica che sta prendendo il controllo di larghe fette d'Iraq, ai cristiani caldei. Accade a Mosul nel nord del paese. Una delle comunità più antiche del paese è posta davanti ... (euronews)

Ne parlano anche altri media

Il palazzo episcopale dei siro-cattolici di Mosul (Iraq) è stato bruciato dagli estremisti islamici dell'Isis. Il patriarca ha incontrato stamani in Vaticano l'arcivescovo ... (il Giornale)

A Mosul. Una vita sempre più impossibile quella dei cristiani in Iraq. (Corriere della Sera)

La denuncia del patriarca della Chiesa cattolica sira, Ignace Joseph III Younan. Il Papa è vicino ai cristiani. (La Stampa)

Sulle case dei fedeli di Cristo è stata dipinta una N (che sta ... In questi giorni si sono verificati numerosi atti di intolleranza nella città irachena verso le chiese e le abitazioni di famiglie cristiane. (L'ultima Ribattuta)

L'intera comunità cristiana di Mosul, la seconda città dell'Iraq caduta il mese scorso nelle mani dei jihadisti dello Stato islamico, è stata costretta a fuggire nelle ultime ore, dopo che i miliziani avevano intimato loro di convertirsi all'Islam o di pagare la Jiziya, ... (L'Huffington Post)

Porta un'unica firma, dei jihadisti dell'Isis, i miliziani dello Stato islamico. Che hanno auto proclamato un califfato fra i due Paesi, riuscendo a mettere le mani ... (il Giornale)