Nigeria: "respinti Boko Haram da Gombe"

Corriere della Sera ESTERI

22:41 (ANSA) - BAUCHI (NIGERIA) - I militari nigeriani hanno affermato d'avere respinto l'attacco lanciato dai jihadisti di Boko Haram alla città di Gombe nel nord-est - già assaltata a dicembre - in un'azione coordinata con truppe di terra e due caccia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Centinaia di militanti jihaidisti di Boko Haram hanno invaso la citta' nigeriana di Gombe, nel nord-est del Paese. (Imola Oggi)

(AGI) - Bauchi (Nigeria), 14 feb. - Centinaia di militanti jihaidisti di Boko Haram hanno invaso la citta' nigeriana di Gombe, nel nord-est del Paese. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

boko_haram_1 Per la prima volta Boko Haram, il gruppo jihadista attivo nel nord della Nigeria ed in alcune regioni del Camerun, ha attaccato un villaggio in Ciad; a riferirlo è stato il portavoce dell'esercito di N'Djamena, il quale ha anche affermato che i ... (Notizie Geopolitiche)

I jihadisti di Boko haram si sono ritirati dalla città di Gombe, nel nordest della Nigeria, dove avevano fatto irruzione in mattinata. Il governatore dello stato ha imposto un ... (Internazionale)

La tattica di guerriglia rimane sempre la stessa. Un raid mordi e fuggi, case e capanne date alle fiamme, civili trucidati. (Giornale di Sicilia)

Attaccato per la prima volta anche il Ciad. Duplice attacco nelle ultime 24 ore degli estremisti islamici di Boko Haram. (Radio Vaticana)