Nomine Ue: fumata nera, si rinvia al 30 agosto

PrimaPress ESTERI

(PRIMAPRESS) BRUXELLES - Fumata nera, anzi nerissima e tutto rinviato al 30 agosto: il vertice straordinario Ue si chiude con un nulla di fatto sulle nomine, a partire da quella di Federica Mogherini ad Alto rappresentante per la politica estera. La fumata ... (PrimaPress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' il parere del presidente dell'Europarlamento, ... (Rai News)

RNews, De Marchis: Mogherini slitta, Renzi vuole evitare la palude (La Repubblica)

Il premier: "Per l'Alto rappresentante per la politica estera non c'è altra candidatura che quella....." (La Repubblica)

Nomine Ue ... Nulla di fatto per le nomine del presidente del Consiglio Ue e del presidente dell'Eurogruppo, così come per la scelta del nuovo Alto rappresentante della politica estera. (Articolotre)

L'ITALIA rinunci all'Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza dell'Ue e accetti la presidenza del Consiglio europeo. (Quotidiano.net)

1.42 “In 57 anni l’Italia qui, in questo palazzo, non ha mai posto un veto e non l’ha mai subito. Così il premier Renzi al termine del vertice Forse ti interessa anche: Ue, Alfano: no a veti nomine Italia Nomine Ue, Renzi sente alcuni leader Hollande: Bruxelles usi la flessibilità (Expoitalyonline)