"La fisica dell'amore" per unire scienza e sentimento: il prof da 4 milioni di follower approda in tv

Questa è una bella notizia. Arriva in video per unire la fisica e i sentimenti. Vincenzo Schettini, il Prof che con La fisica che ci piace ha conquistato sui social oltre 4 milioni di follower, approda in tv con un programma innovativo, sperimentale, La fisica dell'amore, che parte con un esperimento su un sentimento, provando a unire la scienza all'animo umano. In onda dal 16 aprile, il martedì e il mercoledì, in seconda serata, alle 23.30 su Rai2, il programma, in sei puntate, vedrà ospiti del primo appuntamento, dedicato all'equilibrio, Big Mama, che racconterà della sua adolescenza e canterà il pezzo che l'ha resa popolare all'ultimo Festival di Sanremo; Claudio Cecchetto, che parlerà del bambino è stato e di come ha realizzato i suoi sogni e Giuseppe Pirozzi, noto per il ruolo di 'Micciarella' nella serie 'Mare Fuori'. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante la seconda serata, alle 23.30, lo show ha registrato 600mila spettatori e il 7,3% di share, superando persino il ben più navigato “Porta a Porta” su Rai 1, fermo a 574mila spettatori. Vincenzo Schettini meglio di Bruno Vespa, boom di ascolti per la Fisica dell’amore su Rai 2: “Sono felicissimo” Di (Orizzonte Scuola)

“Lovvini di Bari, lovvini della mia amata Puglia”. Vincenzo Schettini, il prof influencer più amato dei social con il suo canale “La fisica che ci piace”, torna a casa: ha fatto tappa al TeatroTeam di Bari con la sua “lezione show” che sta girando l’Italia. (Repubblica TV)

Vincenzo Schettini, professore di fisica, divulgatore scientifico e volto noto del web, porta la sua passione per la scienza e la sua missione di supporto ai giovani sul piccolo schermo con “La fisica dell’amore”, in onda su Rai2 (Orizzonte Scuola)

E… Successo per il debutto della “Fisica dell’amore”, il nuovo programma tv su Rai 2 condotto dal prof pugliese star dei social Vincenzo Schettini. (La Repubblica)

La televisione la spaventa o la elettrizza? (Vanity Fair Italia)

Tra esperimenti scientifici e riflessioni sull’amore, i due artisti hanno condiviso anche alcuni ricordi del loro periodo scolastico, rivelando aneddoti interessanti e sogni nel cassetto. Ieri, a “La Fisica dell’Amore”, il programma di Vincenzo Schettini, due ospiti d’eccezione: Alessandro De Santis e Mario Francese, il duo musicale noto come I Santi Francesi. (Orizzonte Scuola)