Pallavicini: «Quello strano caso del Nobel che avevo predetto»

Vanity Fair.it ESTERI

Jean-Pierre Sauvage è uno dei tre vincitori del premio Nobel per la Chimica del 2016. Piersandro Pallavicini lo aveva predetto nel suo libro La chimica della Bellezza, dove il professore Guillaume Chaleur era l'alter-ego romanzesco proprio di Sauvage. (Vanity Fair.it)

Su altre testate

Un’altra vittima del ponte monumentale di Ariccia, tristemente ribattezzato il “ponte dei suicidi“. A trovare il corpo senza vita è stato un automobilista che stava posteggiando la sua automobile nel parcheggio pubblico sotto al ponte. (La Prima Pagina)

Feringa. Il premio è stato assegnato ai ''nanomeccanici'': il francese Jean-Pierre Sauvage, lo scozzese Sir J. (euronews)

L'idea di costruire macchine grandi poche molecole, con movimenti precisi e controllabili, sembra fantascienza ma invece è stata realizzata. È abbastanza concreta e convincente da essersi guadagnata il premio Nobel 2016. (Tom's Hardware)

Metti un francese, uno scozzese e un olandese: no non è l'inizio di una barzeletta ma le rispettive nazionalità di Jean-Pierre Sauvage, Sir J. Fraser Stoddart e Bernard L. (AlgheroNewsGroup)

Nobel Chimica 2016, chi sono i premiati e cosa sono le macchine molecolari (La Repubblica)

Martedì a dar voce al disappunto è stato Fulvio Ricci, ricercatore dell'Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn) e professore alla ... (Quotidiano.net)