In Europa cresce solo il debito. Italia maglia nera

Il Messaggero ECONOMIA

Il debito dell'Eurozona continua a crescere inesorabilmente nonostante anni di austerity e pulizia dei bilanci, complice un PIL alquanto anemico. Secondo l'ultima rilevazione dell'Eurostat, l'Ufficio di Statistica europeo, alla fine del secondo trimestre il rapporto ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Per Germania e Francia emergono sconti, al Belpaese chiesti..... (La Repubblica)

(AGI) - Bruxelles, 23 ott. (IL METEO.IT)

Aumento ancora il debito pubblico in Italia: secondo il dato diffuso oggi da Eurostat, per la prima volta utilizzando i nuovi criteri Sec 2010, nel secondo trimestre il rapporto fra l'indebitamento e il Pil ammontava al 133,8%, 3,1 punti percentuali in piu' rispetto al ... (Giornale di Puglia)

Lo rileva Eurostat aggiungendo che rispetto al trimestre precedente, quando era pari al 130,7% del Pil, il debito ... (Rai News)

Infatti il rapporto debito/Pil è salito ulteriormente arrivando ad una soglia di 133,2%: questo rappresenta un incremento del + 3 ... (PixyPost)

Secondo gli ultimi dati Eurostat, il deficit pubblico è diminuito nell'eurozona, passando dal 3,6% del 2012 al 2,9% del 2013, così come nell'UE, in cui è passato dal 4,2% al 3,2%. (In dies)