Aids: il primo vaccino terapeutico al mondo per i bambini è italiano

Impronta Unika SALUTE

E' stato sperimentato con successo all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesu' di Roma,condotto su due gruppi di 10 bambini infetti da Human Immunodeficiency Virus.Lo studio e' stato pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica open source “PLOS ONE”. (Impronta Unika)

Ne parlano anche altre fonti

L'AIDS uccide ancora e continua a essere una delle peggiori malattie della storia: dal 1981 - anno del primo decesso accertato per questa patologia - a oggi le vittime hanno superato i 25 milioni (guarda l'infografica con i numeri della strage). (Focus)

E i neonati, in particolar modo. L'Aids, come molti ancora pensano a causa di una profonda disinformazione e cattiva conoscenza del fenomeno, non colpisce solo gli adulti per via venerea o di altro tipo ma anche i bambini. (Italiaglobale.it)

La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Plos One. E' italiano il primo vaccino terapeutico testato sui bambini. (Centro Meteo Italiano)

Risultati incoraggianti da una ricerca condotta al Bambino Gesù di Roma. 30-11-201310:35; Tweet. (Panorama)

Lo studio è stato sviluppato nel corso di due anni su un campione di 20 ... Un'importante ricerca sulla salute sessuale giunge dalla nostra capitale, Roma. (Centro Meteo Italiano)

Storia e ambiente protagoniste il 2 dicembre 2013 in una tavola rotonda organizzata da Ambient&Ambienti Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)