Poco redditizio YouTube: 1 miliardo di spettatori ma ricavi scarsissimi

YouTube è un fenomeno culturale, che attira più di un miliardo di utenti ogni mese. Eppure, YouTube non è diventato un business redditizio. La voce autorevole del Wall Street Journal riporta le indiscrezioni dei dati finanziari della piattaforma di Google. (businessandtech.com)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttavia, non è diventato ... Tuttavia, non è diventato […] YouTube è diventato ormai un noto fenomeno culturale, che attira più di un miliardo di utenti al mese. (iPodItalia)

Wuaki.tv, il principale servizio europeo di video on demand e parte del colosso giapponese di e-commerce Rakuten, ha presentato ufficialmente la propria piattaforma al grande pubblico. Wuaki.tv sarà poi il primo operatore a proporre nel nostro paese lo streaming di contenuti in formato 4K ultra definizione... (Il quotidiano Italiano)

YouTube logo La celebre piattaforma di condivisione video YouTube, che da poco ha compiuto 10 anni di vita, sotto la guida del gigante Google è notevolmente cresciuta a livello globale, tanto da contribuire per il 6% al fatturato complessivo dell'azienda per ... (Hi-Tech Italy)

Avviare un frutteto a km 0 può essere un business molto redditizio. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

YouTube compie dieci anni: i video cult (La Repubblica)

Il colosso dei video non riesce a sfondare, e a distanza di un decennio dalla nascita non è ancora riuscito a trovare una strada definitiva da percorrere, con tutte le conseguenze economiche del caso. Youtube e Google, un rapporto difficile. (Europinione.it)