Unicredit, i soci pronti a dire sì al maxi-compenso del ceo Andrea Orcel

Milano Finanza ECONOMIA

Nonostante i malumori sul mercato e il voto contrario dei proxy advisor, il maxi compenso fino a 9,75 milioni del ceo di Unicredit Andrea Orcel dovrebbe ottenere incassare l’ok degli azionisti. Secondo quanto appreso da MF-Milano Finanza nell’assemblea annuale di domani una percentuale compresa tra il 60 e il 70% dei soci dovrebbe appoggiare la relazione della remunerazione del gruppo di... (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Dall’assemblea di UniCredit oltre al via libera all’ultimo bilancio è arrivato dai soci anche il sì, dal 69,10% del capitale presente, alla nuova politica di remunerazione. I banchieri non conoscono crisi. (LA NOTIZIA)

In precedenza il numero uno di Unicredit guadagnava 7,5 milioni di euro, di cui 2,5 milioni fissi e 5 milioni di euro variabili. L’assemblea degli azionisti di UniCredit dà il via libera con il 69,1% dei voti alla nuova politica di remunerazione dell’istituto bancario, che prevede un aumento del 30% dello stipendio del ceo Andrea Orcel. (Open)

La telenovela è finalmente conclusa: il numero uno di, ha ottenuto il maxi aumento di stipendio, nonostante fosse già l’amministratore delegato più pagato d’Italia. (Bluerating.com)

Ce l’ha fatta. Andrea Orcel, numero uno di Unicredit e già l’amministratore delegato più pagato in Italia, avrà il suo aumento di stipendio. (Il Fatto Quotidiano)

Incredibile quanto costa un mutuo a tasso fisso o variabile da 100.000 euro ad aprile! L’entità del mutuo sarà pari a due terzi del suo valore e vedremo sia il tasso fisso che variabile a 20 e 30 anni. (Proiezioni di Borsa)

Il dividendo unitario di 0,9872 euro per ogni azione sarà messo in pagamento il 26 aprile 2023, con data di "stacco" (cedola n. L'diha, con il 98,72% del capitale sociale presente e avente diritto al voto, ilal 31 dicembre 2022 e, con il 99,97% del capitale sociale presente e avente diritto al voto, ladi esercizio. (Finanza Repubblica)