Terni, alla scoperta della città sotterranea: «Archeologia industriale, ma non solo»

Umbria24 SALUTE

Al via il censimento del patrimonio cittadino, dai canali per usi irrigui e produttivi agli acquedotti, passando per i rifugi antiaerei e altre cavità artificiali (Umbria24)

Su altre testate

E' stato realizzato il primo “sangue artificiale”. Dovrebbe partire nel 2016 la prima sperimentazione clinica per testare la sicurezza e l'efficacia del composto prodotto a partire da cellule staminali. (Italiaglobale.it)

Sarà “Scienza e nuove tecnologie” il tema di Sperimentando 2014, la mostra interattiva di fisica, chimica e scienze per imparare divertendosi, promossa da Comune di Padova, INFN, Università degli Studi Padova, CNR, AIF e Direzione Generale Ufficio Scolastico Regionale del…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Presto sarà possibile produrre il sangue umano in provetta a partire da cellule staminali e usarlo al bisogno sui pazienti, senza andare incontro a rischio infezioni e qualunque sia il gruppo sanguigno della persona che necessita una trasfusione: infatti partirà ... (Impronta Unika)

(AGI) - Londra, 15 apr. Si tratta della prima volta che gli scienziati riescono a realizzare sangue con appropriati standard di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il sangue artificiale è realtà. (NextMe)

Dal mondo della scienza, arriva una vera e propria bomba mediatica. Proprio così. (Centro Meteo Italiano)