Tiroide in provetta sarà possibile crearla grazie alle cellule staminali

Baritalia News SALUTE

Un team di ricercatori dell'Università Cattolica del Sacro Cuore Policlinico Gemelli di Roma sta studiando come sostituire una tiroide malata con una creata in provetta. Lo studio sta portando a dei risultati soddisfacenti tanto che la nuova tiroide in provetta ... (Baritalia News)

Su altri giornali

Potrebbe essere la soluzione per i pazienti a cui è stata asportata la tiroide per un tumore o che per un difetto congenito non l'hanno mai avuta. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

L'idea nasce da alcuni ... Presto, infatti, si potrà sostituire la ghiandola, malata o con tumore, con una realizzata in provetta a partire dalle cellule prese dalla propria pelle. (Palermomania.it)

Esattamente come accade in caso di noie meccaniche alla vostra autovettura, quando si registra una disfunzione a livello organico o metabolico, risulta spesso opportuno iniziare l'indagine dalle componenti più piccole e più soggette a cedimenti; prima tra ... (Emerge il Futuro)

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù. (Nuovo Sud)

Gemelli di Roma crede che, in futuro, la tiroide di un paziente malato potrà essere sostituita con una su misura creata in ... Un gruppo di studiosi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore-Policlinico A. (Ultimissime Calcio Napoli)

Presto, infatti, si potrà sostituire la ghiandola, malata o con tumore, con una realizzata in provetta a partire dalle cellule prese dalla propria pelle. L'idea nasce da alcuni ... (Palermomania.it)