Borse oggi 9 giugno: Btp Valore straccia i record, Eurozona in mini-recessione tecnica e mercati Usa in area Toro

FIRSTonline ECONOMIA

Oggi il Tesoro chiude una raccolta da favola di Btp Valore che si avvicina a 2 miliardi – La piccola recessione europea non spaventa i mercati e Wall Street entra ufficialmente in area Toro: dal 12 ottobre l’indice S&P è cresciuto di oltre il 20% L’Eurozona è entrata ufficialmente in recessione “tecnica”, in Usa tornano a crescere le richieste di sussidi per la disoccupazione. Bene così, rispondono i mercati finanziari, convinti che questa sia la cornice giusta per evitare nuove strette delle banche centrali. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Navigazione articoli (Agenzia askanews)

In ribasso di 7,2 punti con il rendimento annuo italiano al 4,1%, contro i 2,4 punti in meno di quello tedesco al 2,37%. Piazza Affari ha chiuso in ribasso l'ultima seduta della settimana che precede le decisioni della Fed e della Bce sui tassi. (Tiscali Notizie)

Venerdì 9 maggio 2023: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Borse europee in calo in attesa di Wall Street (la Repubblica)

Gli ultimi dat, deludenti sia in Europa, sia negli States, hanno reso più numerosi gli economisti che propendono per una linea soft degli istituti centrali. Milano ha chiuso in calo dello 0,41%,. (Verità e Affari)

Chiusura debole per le Borse europee, mentre sale l'attesa per le decisioni sui tassi di interesse che la settimana ventura adotteranno sia la Federal Reserve, sia la Banca centrale europea. Milano, il 9 giugno 2023, ha terminato in calo dello 0,41%. (Il Sole 24 ORE)