Ranking ATP (15 aprile 2024): Jannik Sinner resta n.2 del mondo. Sale Sonego e scende Berrettini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

E siamo a quota 421. È questo lo spaventoso dato che riguarda Novak Djokovic, relativo alle settimane da n.1 del mondo. Il campione serbo resta sul trono del tennis mondiale, dopo aver raggiunto le semifinali del Masters1000 di Montecarlo. Alle sue spalle, nel ranking ATP, troviamo Jannik Sinner e lo spagnolo Carlos Alcaraz. Sinner, capace di confermare il penultimo atto raggiunto l’anno scorso nel Principato, avrebbe desiderato accumulare punti e avvicinarsi a Nole alla fine della sette-giorni sulla terra rossa monegasca. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

E poi nell’attuale corsa verso il numero uno del tennis c’è anche la sfida generazionale ad accendere il fuoco della passione e della rivalità: il leone rampante Sinner (e in subordine l’altro prodigio nato negli anni 2000, Alcaraz) contro l’antico semidio Djokovic, che ieri ha festeggiato la settimana numero 421 al vertice della classifica Atp, dove si issò per la prima volta il 4 luglio 2011: nel tennis, un’era geologica fa. (La Gazzetta dello Sport)

Il 2024 ha rilanciato e non poco le ambizioni del giovane talento italiano Jannik Sinner, assoluto dominatore finora della Race. L’azzurro ha regalato trionfi a destra e a manca con vittorie importanti come gli Australian Open e il Miami Open, un ruolino di marcia impressionante condito da 25 vittorie e solo 2 sconfitte. (SportItalia.it)

Sinner e il grande tennis tornano con il Madrid Open 2024, che si svolge dal 24 aprile al 5 maggio 2024 sulla terra rossa della capitale spagnola. Il torneo, parte dell'ATP Tour Masters 1000, è uno dei più importanti dell’anno e vedrà quindi in campo i migliori tennisti del mondo. (Selectra.net)

Inizia la marcia di avvicinamento di Sinner verso il Masters 1000 di Madrid, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 24 maggio. Jannik si allenerà in settimana a Monte-Carlo (concentrandosi soprattutto sulla parte atletica) e domenica volerà in Spagna. (Sky Sport)

Il 22enne di Sesto, così, può sperare di passare Novak Djokovic, anche se il distacco dal numero uno al mondo è lievitato di poco, di 270 punti. (Liberoquotidiano.it)

Nell’aggiornamento odierno del ranking ATP, inoltre, l’azzurro aveva un vantaggio di 105 punti nei confronti dello spagnolo Carlos Alcaraz: l’iberico, però, rinunciando al torneo di Barcellona, vinto nel 2023, perderà 500 punti, quindi scenderà da 8645 a 8145. (OA Sport)